Un tocco di eleganza in più per L45 che arricchisce il suo portfolio clienti acquisendo un marchio di spicco dell’artigianalità e della tradizione sartoriale italiana: Ulturale.

16 Jan 2019

Ulturale rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. L’azienda è stata fondata a Napoli negli anni ’80 da Vincenzo Ulturale, ed è specializzata nella produzione di cravatte artigianali di alta qualità e di accessori per uomo e per donna.

Il progetto, realizzato da un team misto che vedrà collaborare professionisti di The Van Group e L45, prevede la progettazione di una strategia di comunicazione del marchio Ulturale e dei suoi prodotti su due fronti: The Van Group si è occupata del restyling del sito e del lancio del nuovo web magazine, “Tie break”, mentre L45 si occuperà del rinnovo dei canali social già esistenti (Facebook, Twitter e Instagram), del lancio del nuovo profilo LinkedIn e della gestione delle attività di media relations e digital PR.

“La parola chiave di questo lavoro non è ‘lusso’, un termine vago e scontato, ma piuttosto ‘ricerca’: fare un po’ più di fatica, un po’ più di strada, metaforicamente parlando, per trovare il bello nel particolare, nella cucitura, nelle pieghe del tessuto”, dichiara Luca Villani, partner e managing director di The Van Group e presidente di L45.

“Ulturale guarda naturalmente a un pubblico di imprenditori, manager, professionisti: che spesso sono il nostro target quando comunichiamo per conto di imprese e istituzioni finanziarie”, prosegue Simone Guzzardi, partner e managing director di L45. “Quindi per noi si tratta di parlare a un pubblico che conosciamo bene, ma cambiando il punto di vista”.