L45 - corporate relations supporta WomenX Impact e si schiera a favore dell'empowerment femminile 27 Oct 2021

Un cambiamento culturale che ha bisogno di essere seguito da un’azione concreta: noi, come L45 – corporate relations, mettiamo a disposizione le nostre competenze occupandoci delle attività di PR e media relations per il summit internazionale di WomenX Impact.

Un grande evento che andrà in scena al FICO Eataly World di Bologna dal 18 al 20 novembre. La nostra agenzia, da tempo sostenitrice dell’empowerment e della leadership femminile, ha voluto cogliere l’opportunità di essere parte del motore del cambiamento e di schierarsi in prima linea per la parità di genere.

L’evento sarà una grande occasione di networking, in cui grandi donne manager e che ricoprono posizioni apicali nel loro ambito lavorativo, racconteranno la propria storia e come hanno fatto a superare alcuni stereotipi di genere radicati nelle dinamiche lavorative e quotidiane con cui ci scontriamo tutti i giorni.

Tra i relatori spiccano importanti nomi della finanza, delle tech company e di organizzazioni internazionali, che hanno deciso di non rinunciare a una grande occasione di confronto e stimolo con le colleghe provenienti da tutto il mondo.

“Si parla ormai da anni di parità di genere e di cosa bisogna fare per raggiungerla. Il nostro supporto di carattere relazionale e di contatto con i media a WomenX Impact è sostenuto da una forte credenza interna nell’empowerment femminile, tanto che possiamo dire di avere nel nostro organico più donne che uomini in questo momento – commenta Simone Guzzardi, partner e managing director di L45 –. Abbiamo fin da subito appoggiato la filosofia che ha permesso all’evento di diventare internazionale e attirare molteplici personalità da tutto il mondo. Per noi questa è anche una grande occasione per crescere”.