Hai almeno una decina di anni di esperienza nelle relazioni con la stampa (cartacea e digitale)? Dai del tu ai giornalisti e anche alla sintassi? Lavori bene in team ma ti sai prendere le tue responsabilità? Fai le cose seriamente ma riesci contemporaneamente a sorridere? 15 Sep 2020

L45 vuole sviluppare l’area delle media relations. E cerca una persona con almeno una decina d’anni di esperienza in particolare nei settori corporate e finance, che conosca i giornalisti, quelli della carta stampata e quelli del digitale, i meccanismi della comunicazione, delle aziende e delle redazioni, che sia in grado di riconoscere un buon contenuto, uno spunto per una notizia e – qualche volta, ahimè – anche di inventarselo.

Sul piano delle competenze relazionali (che ci interessano moltissimo, inutile nasconderlo) vorremmo una persona attenta, quasi amorevole, nei confronti delle relazioni (con i giornalisti, con i clienti, con i colleghi), affidabile (da noi la fiducia è tutto), che controlla prima di inviare, che ama condividere informazioni e idee, che si fa carico delle cose e si prende le sue responsabilità, che se non sa una cosa la chiede e non fa finta di saperla.

Siamo esigenti? Può darsi. Però…

In cambio, però, offriamo un lavoro serio in un ambiente cordiale e “sano”, in una piccola agenzia che sta crescendo, all’interno di un gruppo solido e riconosciuto dal mercato, il che vuol dire potersi confrontare ogni giorno con colleghi (bravi) che fanno cose diverse (dai video alle campagne pubblicitarie) e partecipare a progetti condivisi molto molto interessanti, sempre diversi, perché incoraggiamo le persone a collaborare e a scambiarsi idee e competenze.

Ah, offriamo anche un compenso, di cui ci sembra più elegante parlare a voce.

Se fin qui ci siamo, manda un tuo cv a info@l45.it, magari corredato da qualche riga di presentazione. Cercheremo di rispondere a tutti, di parlare con le persone che ci sembrano più in sintonia con il nostro modo di pensare, di decidere in fretta.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!