Si rinnova la collaborazione fra l’agenzia milanese parte del gruppo The Van e l’innovativo progetto finanziario. Diverse le attività di comunicazione previste, fra cui, da quest’anno, anche le relazioni con i media. 03 Feb 2022

HOPE Sicaf S.B. conferma la fiducia a L45 anche per il 2022 e lo fa nel migliore dei modi: ampliando la consulenza di comunicazione anche alle media relations. L’agenzia di PR e digital PR milanese si è aggiudicata la gara indetta lo scorso dicembre dalla società guidata da Claudio Scardovi. Dopo un primo periodo di collaborazione di sei mesi da giugno 2021, l’agenzia parte del gruppo The Van continuerà a supportare la comunicazione di HOPE in un anno chiave per la società benefit di piazzetta Pattari, integrando l’attività di consulenza con le PR. Il team di lavoro è composto da un project leader e da tre professionisti, sotto la supervisione del partner di L45, Simone Guzzardi.

HOPE è un progetto innovativo nel panorama finanziario ed economico italiano. È una piattaforma di investimento indipendente, guidato da Claudio Scardovi, che intende concorrere allo sviluppo e alla ripresa del Paese, investendo in aziende con alto potenziale e contenuto di innovazione e in progetti di rigenerazione urbana e immobiliare. HOPE è inoltre una Società Benefit, che unisce ai propri obiettivi economici la scelta di produrre benefici di carattere sociale e ambientale.

L45, insieme a The Van e Blueroads, le altre società del Gruppo The Van, ha supportato HOPE fin dall’inizio delle sue attività, a metà del 2021. Immagine aziendale, campagne pubblicitarie, contenuti, podcast, sito, social media ed eventi, sono molteplici gli ambiti della comunicazione seguiti negli scorsi mesi. Ora questo lavoro potrà proseguire anche nel 2022, che sarà per HOPE un anno importante per il consolidamento. Alla prosecuzione e allo sviluppo delle attività già avviate, si aggiunge per L45 un ulteriore incarico: le relazioni con i media.

“Non possiamo che essere felici per la prosecuzione e l’arricchimento di questa partnership”, ha dichiarato Simone Guzzardi, amministratore delegato di L45. “L’esperienza di L45 e più in generale del nostro gruppo nel settore finanziario è una delle nostre caratteristiche da sempre ma HOPE è un progetto unico, per noi non rappresenta solo un cliente di primo livello ma anche la possibilità di dare il nostro contributo a un progetto stimolante basato su valori che sentiamo molto vicini. Ringraziamo quindi HOPE per la fiducia e iniziamo questo nuovo capitolo della nostra collaborazione con grande entusiasmo, forti di un team affiatato e di qualità. Grazie all’appartenenza al gruppo The Van, siamo in grado di rappresentare anche per HOPE un interlocutore completo e fortemente integrato per tutte le attività di comunicazione”.